Dove

Antica Corte Pallavicina (Parma)

Date
Category
wedding reportage
Tags
antica corte pallavicina, cerimonia religiosa, festa di matrimonio, fotografo, fotografo matrimonio Brescia, fotografo matrimonio emilia, fotografo matrimonio parma, matrimonio, parma, reportage, reportage di matrimonio, wedding

Matrimonio all’Antica Corte Pallavicina

Reportage di matrimonio all’Antica Corte Pallavicina in provincia di Parma. Un luogo ricco di storia, una corte meravigliosa ha fatto da cornice a questo splendido matrimonio di Giulia e Simone. Il Relais Antica Corte Pallavicina si trova a Polesine Parmense Zibello ed è il regno, oltrechè del famoso culatello, anche dello chef Massimo Spigaroli. Un cuoco, tanto per citare uno dei momenti più significativi della sua carriera, che nel 2007 è stato chiamato dal principe Carlo d’Inghilterra nella sua tenuta in Galles come gastronomo e norcino.

Giulia e Simone ci hanno contattato a pochi mesi dal matrimonio con una richiesta specifica: dovevamo essere invisibili e cogliere l’essenza del loro matrimonio, senza essere invadenti. Abbiamo capito immediatamente di essere sulla stessa lunghezza d’onda: i futuri sposi infatti non potevano cogliere più a fondo la nostra filosofia. Noi chiamiamo questa idea di fotografia “reportage” sull’onda dei grandi maestri del fotogiornalismo. Il complimento più bello che ci capita di ricevere dopo il matrimonio è che gli sposi non si sono nemmeno accorti di noi.

La preparazione di Giulia si è svolta nelle stanze cariche di storia dell’Antica Corte Pallavicina: le amiche hanno vissuto con lei questi attimi carichi di emozione e l’hanno aiutata ad indossare l’abito confezionato appositamente da Penelope Sposa.
Giulia e Simone hanno poi celebrato in modo molto intimo e raccolto la cerimonia nella  chiesetta del Po adiacente alla corte, una celebrazione molto intima.
A seguire la festa serale in piedi, un’idea azzeccata e apprezzata dagli ospiti che hanno goduto di maggiore libertà. E per concludere musica e divertimento per tutti gli ospiti.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.