Date
Category
wedding reportage
Tags
bianco e nero, castello, castello di scipione, cerimonia protestante, festa di matrimonio, fotografo, fotografo matrimonio Brescia, fotografo matrimonio emilia, fotografo matrimonio parma, location matrimonio, matrimonio, reportage, reportage di matrimonio, salsomaggiore terme, wedding

Matrimonio  in bianco e nero a Salsomaggiore Terme

Come fotografi di reportage amiamo particolarmente il bianco e nero, le sfumature e le emozioni uniche di questo genere che ci riportano direttamente al fascino della fotografia analogica.
Con Francesca e Samuele abbiamo ritrovato questa magia, immortalando il loro grande giorno in versione black & white.
Molto ha voluto dire il meteo: nonostante il maltempo gli sposi non si sono scoraggiati e anzi ha contribuito ancora di più a motivarli. Come fotografi di matrimonio abbiamo scelto insieme agli sposi di valorizzare l’atmosfera un po’ “inglese” della giornata proprio con una post produzione che lavorasse sulle sfumature monocromatiche del bianco e nero.
E la resa finale a nostro avviso ha un’atmosfera un po’ magica, magica come la location scelta da da Francesca e Samuele: il castello di Scipione che domina dall’alto Salsomaggiore Terme in provincia di Parma, uno dei manieri fortificati più antichi di tutta l’Emilia. La cerimonia si è svolta con rito protestante all’interno del Castello, e questo ha contribuito a rendere ancora più unica la giornata.
Nonostante il brutto tempo è stato uno dei matrimoni più riusciti della stagione: un argomento che dovrebbe aiutare i futuri sposi a rilassarsi quando guardano con apprensione al meteo per il loro matrimonio.
Per esperienza, avendo visto e fotografato numerosi matrimoni, ci siamo accorti di una verità: non è detto che la pioggia rovini tutto. Se ci sono emozioni e sentimenti il presunto disagio del maltempo può addirittura trasformarsi in un inaspettato elemento che rende ancora più indimenticabile il grande giorno…

No Comments

Post A Comment