Category
wedding reportage
Tags
cerimonia del the, Cina, convento dell'annunciata, Italia
About This Project

[:it]

Matrimonio con cerimonia del the cinese

Il matrimonio di Roni e Stefano al Convento dell’Annunciata è stato colorato, frequentato da ospiti internazionali e con la particolarità di un’autentica cerimonia cinese nel bosco.

Roni, accompagnata dalle amiche più strette e dai parenti giunti appositamente dalla Cina ha prima indossato un’abito tradizionale rosso, colore che si associa nella cultura asiatica alla prosperità e alla felicità. Poi, assieme al suo futuro marito Stefano, hanno prima preparato e poi versato il the cinese per i parenti più stretti.
E’ stato un momento avvolto da un religioso silenzio: più di 100 persone, compresi noi fotografi, ad osservare ogni minimo gesto rituale, la grazia  e la delicatezza di questa antica tradizione orientale. E al termine della cerimonia ci sembrava di avere assaporato anche noi un sorso di quel the così simbolico.

La cerimonia civile nel bosco

Terminata la cerimonia del the, la sposa è ritornata nelle stanze del Convento per indossare questa volta un abito da sposa occidentale, bianco come da tradizione.
Accompagnata dalle amiche e poi dal papà, Roni ha incontrato le mani di Stefano.
La cerimonia civile, officiata dal sindaco di Medole, è stata breve ma molto partecipata. L’emozione era palpalbile sia nei parenti di Stefano che in quelli provenienti dalla Cina, generalmente  meno propensi a lasciarsi andare in pubblico.

Il tempo per qualche scatto nel bosco ai novelli sposi e poi è cominciato il pranzo, con un sontuoso tavolo imperiale magnificamente allestito, lungo il viale alberato del Convento dell’Annunciata.

 

Contattaci per un preventivo

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

[:]

No Comments

Post A Comment