Ila Malù
September 19, 2015
Convento dell’Annunciata, un luogo magico e ricco di storia situato tra Brescia e Mantova, l’ambientazione ideale per un matrimonio esclusivo e carico di suggestioni. Un’esclusività vera e non ostentata, fatta di muri che recano le tracce del passato e di un ecosistema incontaminato che circonda questa dimora storica, abitato da volpi, lepri e aironi. Scegliere il Convento come luogo dove sposarsi è una precisa indicazione di uno stile, semplice ed elegante allo stesso tempo. Una filosofia che accomuna anche il nostro studio fotografico Gilberti Ricca: con le nostre immagini vogliamo fermare la bellezza che si cela nei dettagli, senza artifici o finzioni.
La sintonia con i futuri sposi Eleonora e Matteo fin dalle prime battute è stata immediata: una coppia piena di entusiasmo e di passione, innamorata della fotografia!
Eleonora ha scelto di prepararsi all’Hotel Dunant di Castiglione delle Stiviere. Il nome dell’albergo non è casuale: queste meravigliose colline moreniche furono il teatro nel 1859 della battaglia di Solferino e San Martino che diede lo spunto ad Henry Dunant per fondare la Croce Rossa Internazionale. Insieme a Elisa di Atelier 25, la sartoria che ha confezionato il magnifico abito da sposa, Eleonora ha vissuto i momenti prima del fatidico sì in un’atmosfera sospesa di palpabile agitazione. In questi momenti ci sentiamo sempre molto partecipi e empatici: la fotografia ha bisogno di emozioni per funzionare ed il nostro compito come fotoreporter di matrimonio è quello di condensare queste sensazioni in un singolo scatto.
Matteo ha scelto invece l’atmosfera unica delle stanze del Convento dell’Annunciata per prepararsi e poi, accompagnato dagli amici, ha atteso l’arrivo di Eleonora. La lunga passeggiata di Eleonora a braccetto del padre, nel sontuoso viale alberato del Convento, è stato un momento elettrizzante. Matteo non ha perso una frazione di questa lunga sequenza che sono convinto rimarrà scolpita indelebilmente nella sua memoria per gli anni a venire. Quando Eleonora e Matteo si sono finalmente abbracciati per dare inizio al loro sogno d’amore l’emozione di tutti era palpabile. Da quel momento in poi il matrimonio è scivolato lieve e sognante, proprio come in ogni fiaba che si rispetti.
Sorry, the comment form is closed at this time.