Matrimonio nel borgo magico dell’Isola dei Pescatori sul lago Maggiore

Per i nostri reportage di matrimonio ci capita spesso di spostarci fuori da Brescia e dal lago di Garda. Il matrimonio di Laura e Alberto si è svolto sul lago Maggiore e il ricevimento si è tenuto nell’affascinante Isola dei Pescatori. Si è trattato di una matrimonio che ha regalato numerose tra le nostre immagini preferite, grazie al mix ideale tra gli sposi, atmosfera e location.

La Chiesa a Verbania

La cerimonia si è svolta nella Chiesa di SS Fabiano e Sebastiano a Suna, Verbania: un vero gioiello affacciato direttamente sul lago Maggiore, con una scenografica scalinata di accesso.
Vedere Laura arrivare accompagnata dal padre su una Rolls bianca, lungo la strada che costeggia il lago, e poi vederla salire preceduta dalle damigelle d’onore lungo la scalinata è stata una vera emozione anche per noi fotografi. Per un attimo è come se il tempo si fosse fermato. Alberto continuava a guardare fuori dalla Chiesa, un po’ nervoso. E poi Laura si è affacciata sul portale d’ingresso della Chiesa e in un istante tutta la tensione si è sciolta ed il tempo ha ricominciato a fluire regolarmente.

Il Ristorante Verbano sull’Isola dei Pescatori

Il ricevimento si è svolto all’hotel ristorante Verbano nella magnifica Isola dei Pescatori, l’unica isola dell’arcipelago delle Borromee stabilmente abitata nel Lago Maggiore. Siamo arrivati sull’isola con un battello privato e poi siamo stati accolti dal personale dell’albergo. Il pensiero che qui hanno soggiornato artisti come Arturo Toscanini, Ernest Hemingway,  George Bernard Shaw, Alessandro Manzoni o Gabriele d’Annunzio rendeva l’atmosfera ancora più magica.
La cena si è svolta nella corte direttamente affacciata sul lago: i bambini giocavano spensierati, le risate in sottofondo, le luci soffuse e l’aria settembrina rendevano tutto ancora più speciale.
Un luogo veramente delizioso che ci è rimasto nel cuore e in cui vorremmo ritornare presto.

 [:en]

Marriage in the magical village of the Isola dei Pescatori on Lake Maggiore.

For our wedding reportage, we often have to travel away from Brescia and Lake Garda. The marriage of Laura and Alberto took place on Lake Maggiore and the reception was held in the charming Isola dei Pescatori. It was a marriage that has produced many of our favorite images, thanks to the perfect mix between the spouses, atmosphere and location..

 

Category
wedding reportage
Tags
Bernard Shaw, Gabriele d'Annunzio, Hemingway, hotel ristorante Verbano, Isola dei Pescatori, Isole Borromee, Lago Maggiore, Suna, Toscanini, Verbania
No Comments

Post A Comment