Matrimonio Lago di Garda a Villa Arcadio, Salò - Gilberti Ricca | Fotografi di Matrimonio di base a Brescia

[:it]

Matrimonio per stranieri sul lago di Garda

E’ sempre molto interessante documentare fotograficamente matrimoni di stranieri perché oltre all’aspetto fotografico tutte le volte si viene calati in una cultura diversa, con usi e costumi differenti. La provincia di Brescia da questo punto di vista è una terra fortunata perché viviamo tra il lago di Garda, la Franciacorta e il lago d’Iseo: negli ultimi anni infatti i matrimoni per cittadini stranieri ospitati sulle sponde dei nostri laghi sono aumentati esponenzialmente.
Quando siamo stati contattati da Emmi e Andreas (finlandese lei, svedese lui) per il loro matrimonio sul lago di Garda abbiamo notato con grande piacere che il luogo da loro prescelto era Villa Arcadio a Salò.

Il matrimonio a Villa Arcadio

Villa Arcadio è uno splendido resort situato sulle colline di Salò, con una vista meravigliosa sul lago di Garda. E’ un luogo esclusivo, inteso come un’oasi di pace e tranquillità immerso nella natura.
Villa Arcadio non è il posto per chi cerca il lusso ostentato, il chiasso e mondanità. Piuttosto è il buen retiro dove ricaricare le pile, sorseggiando un bicchiere di buon Lugana, cullati dal panorama e dal cinguettio degli uccelli.
A Villa Arcadio si tengono alcuni matrimoni selezionati, molti di cittadini stranieri che già conoscono il resort per le loro vacanze, se ne innamorano e poi decidono di farne il palcoscenico del loro matrimonio. La signora Jana, finlandese, gestisce da molti anni questo luogo meraviglioso, con molta classe e un pizzico di rigore nordico.
Emmi e Andreas, accompagnati dagli amici e dai parenti, hanno goduto di una giornata dal clima meraviglioso: per noi fotografi è stato molto divertente fotografare i diversi momenti della cerimonia, gli usi tipici come i discorsi degli sposi e dei parenti, o il salto delle damigelle. Quest’ultimo in particolare siamo riusciti a fermarlo sulle nostre reflex in modo assolutamente naturale e spontaneo, in puro stile reportage, e ha dato vita ad una delle immagini che più amiamo.

 [:en]

Marriage for foreigners on Lake Garda

It is always very interesting photographically documenting marriages of foreigners because besides the photographic aspect, every time you become immersed in a new culture, with different customs and traditions. From this viewpoint, the province of Brescia is a fortunate region because we live between Lake Garda, Franciacorta and Lake Iseo: in recent years, in fact marriages for foreign citizens hosted on the shores of our lakes have increased exponentially.
When we were contacted by Emmi and Andreas (she is Finnish, he is Swedish) for their wedding on Lake Garda, we noted with great pleasure that the place of their choice was Villa Arcadio in Salo.

 [:]

Category
wedding reportage
Tags
lago di garda, salò, villa arcadio, wedding reportage
No Comments

Post A Comment