Category
wedding reportage
Tags
convento dell'annunciata, matrimonio elegante, matrimonio semplice, medole, reportage
About This Project

Una cerimonia intima in un luogo magico

Quando abbiamo incontrato in studio Alisa e Matteo, i futuri sposi,  ci hanno detto che avrebbero voluto festeggiare con un matrimonio semplice e elegante allo stesso tempo.
Una filosofia che ci ha unito immediatamente in un immaginario fil rouge con loro e con il luogo prescelto,  il Convento dell’Annunciata.
Con alcune location di matrimonio infatti si crea un legame particolare, che va aldilà del lavoro. Il Convento dell’Annunciata di Medole in provincia di Mantova è uno di questi.

Il Convento dell’Annunciata

Sarà per il fascino di queste mura che hanno ospitato pagine importanti della storia internazionale, sarà per la bellezza oggettiva di questo ex convento del XV secolo restaurato con mano leggera e sapiente, sarà per l’affabilità e la professionalità dei proprietari.
Fatto sta che tutte le volte che facciamo la strada per questo angolo di paradiso, ben nascosto tra i campi della Pianura Padana, si delinea un sorriso sui nostri volti.

Alisa e Matteo hanno scelto questo luogo pieno di fascino per la cerimonia e la festa del loro matrimonio. Il viale alberato e il giardino nel bosco sono stati il palcoscenico ideale di questo matrimonio volutamente  intimo: pochi e selezionati invitati, un po’ di musica di sottofondo, qualche bicchiere di bollicine ed al resto ha pensato la magia del luogo.
Come fotografi di reportage amiamo particolarmente le cerimonie all’aperto: da un punto di vista fotografico spesso però sono difficili da riprendere perchè la luce diretta crea spesso antieestetici giochi di luci e ombre sui volti degli sposi e degli invitati.
In questo caso invece il bosco e gli alberi hanno attutito perfettamente i raggi solari: il sole che filtrava attraverso i rami del bosco donava dei giochi di luce e ombra che rendevano ancora più eterea e affascinante l’atmosfera.
In conclusione la giornata è stata splendida, abbiamo potuto lavorare con i giusti tempi e senza affanni grazie anche al fatto che la cerimonia e la cena si sono svolte nello stesso luogo.

 

 

No Comments

Post A Comment