Wedding in Villa Arcadio - Gilberti Ricca | Fotografi di Matrimonio di base a Brescia

Matrimonio sulle colline del golfo di Salò

Con il matrimonio di Marco e Ekaterina, una giovane e simpatica coppia residente a Mosca, abbiamo avuto l’opportunità di tornare a Villa Arcadio, una delle location di matrimonio sul lago di Garda che più amiamo. Villa Arcadio sorge sulle colline di fronte al golfo di Salò, uno tra i più esclusivi ed eleganti resort del lago di Garda.

Le preparazioni

Mentre Marco si preparava a pochi km dal lago di Garda, insieme ai suoi familiari, Katia si è preparata in  hotel direttamente sul lungolago di Salò.
La scelta è caduta su la Locanda del Benaco, un moderno e confortevole hotel a pochi metri dal lago e dal palazzo comunale, sede della cerimonia. Gli ambienti contemporanei dell’albergo sono stati una cornice ideale per la preparazione della sposa: Katia era con le sue amiche, con il fratello che si è occupato della sua acconciatura e con la make up artist. La luce che filtrava dal lago ha regalato l’occasione per dei suggestivi controluce: l’atmosfera era carica di elettricità e di emozione, sorrisi e trepidazione.
A pochi minuti dall’inizio ufficiale della cerimonia è arrivato il papà di Ekaterina  che l’ha presa sottobraccio per una passeggiata emozionante sul lungolago di Salò, prima di affidarla tra le mani di Marco.

Il Palazzo della Magnifica Patria a Salò

A volte si sente dire tra gli addetti ai lavori nel mondo del matrimonio che le cerimonie civili offrano meno spunti ai fotografi rispetto a quelle religiose…
Diciamo subito che questo non è il caso del Palazzo della Magnifica Patria di Salò, sede del Municipio. Una volta, durante la Repubblica di Venezia, questo sontuoso Palazzo era la sede della Magnifica Patria, cioè dell’unione dei 52 comuni gardesani.
Ancora oggi nel soffitto a cassettoni del Palazzo sono raffigurati gli stemmi dei 52 comuni…
Il grandioso scalone e gli ampi ambienti del salone sono scrigni ricchi di spunti per i nostri photo reportage.. E poi basta guardare fuori dalla finestra per scorgere le acque del Garda!

Katia, Marco e tutti gli invitati hanno dato vita ad una cerimonia emozionante e molto sentita: più volte gli ufficiali civili hanno dovuto fermarsi perchè le lacrime meritavano un attimo di silenzio e rispetto. E’ davvero una gioia, anche fotografica, vedere una giovane coppia emozionarsi tanto durante il giorno del proprio matrimonio…

Il matrimonio prosegue a Villa Arcadio

Dopo la cerimonia gli invitati e gli sposi si sono spostati a Villa Arcadio: l’aperitivo nel giardino interno e la terrazza con vista sul lago hanno regalato degli scorci di panorama davvero unici in questa calda serata estiva, rinfrescata dalla brezza che lambisce le colline gardesane. Al termine del buffet gli ospiti hanno proseguito con la cena.
Una cosa che amiamo molto noi fotografi e che secondo noi fa la differenza è la cura nel dettaglio che i gestori di Villa Arcadio mettono negli allestimenti e nella preparazione della tavola. Dopo cena la festa è proseguita con il classico taglio della torta e subito dopo con i balli, accompagnati dalla musica swing del trio di Daniele Gozzetti: è stato un piacere reincontrarlo qui dopo un sacco di tempo dagli anni del liceo… 🙂

 

Contattaci per un preventivo

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Category
wedding reportage
Tags
Daniele Gozzetti, lake garda, locanda del benaco, matrimonio, musica swing, salò, villa arcadio, wedding
No Comments

Post A Comment